Maggiori Informazioni Trasferimento Barche

Maggiori Informazioni Trasferimento Barche.


Maggiori Informazioni Trasferimento Barche

Come organizzare il trasferimento della tua barca!


Per poter preventivare i costi e la fattibilità di un trasferimento della tua barca è necessario fornire il maggior numero di informazioni possibili.

Più dettagliate saranno e più puntuale e sicuro sarà il risultato.

FONDAMENTALE COMUNICARE:

Data in cui l’imbarcazione deve trovarsi nel Porto di destinazione

Porto di destinazione

Porto di partenza

Tipo di barca, anno costruzione e dotazioni di bordo

Copertura assicurativa

Eventuale data per il rientro


Questo consentirà di proporre una o, se possibile, più soluzioni sia temporali che economiche.

Identificata la miglior soluzione e concluse le formalità burocratiche/contrattuali, ti verrà presentata la pianificazione della logistica (date, tempi, rotte probabili).  

Durante il trasferimento sarai costantemente aggiornato su eventuali variazioni

In tempo reale inoltre sarai informato sulla posizione della tua barca durante il suo viaggio per mare.

Arrivati al porto di destinazione, ti comunicherò tutto quanto avvenuto attraverso un report dettagliato della trasferimento.


Maggiori informazioni per i trasferimenti


LA CONSEGNA DELLA BARCA

Alla consegna della tua barca per il servizio di trasferimento, tutto dovrà essere in ordine, i documenti e le dotazioni di sicurezza obbligatorie dovranno essere in regola.

La barca dovrà essere in grado di navigare senza problemi! Qualsiasi difetto noto e tutte le procedure particolari da adottare in certe situazioni dovranno essere comunicate durante la consegna, al fine di circoscrivere al massimo il numero di imprevisti che potranno succedere durante il trasferimento della barca.

IL CALCOLO DEI COSTI DI TRASFERIMENTO

I costi da preventivare per il trasferimento della barca sono sostanzialmente due: gli onorari e le spese vive dell’equipaggio.

GLI ONORARI

Sono proporzionali al numero di miglia da percorrere sulla rotta migliore, maggiorate del 20% (tale maggiorazione tiene conto delle condizioni meteorologiche che spesso non consentono di percorrere la rotta migliore) e al numero minimo di persone di equipaggio che occorrono per manovrare l’imbarcazione (solitamente una o due persone).

La tariffa dipende dal periodo dell’anno in cui viene effettuato il trasferimento ma generalmente la richiesta è pari a 2,50 € +iva a miglio per equipaggio (talvolta anche 1,50 € +iva a miglio per gli altri componenti l’equipaggio eventualmente necessari).

In questa pagina trovi maggiori dettagli sulle TARIFFE degli onorari.

LE SPESE VIVE

Riguardano tutte le spese vive sostenute dall’equipaggio per il trasferimento della barca e crescono in funzione del tempo impiegato per il trasferimento (ad esempio: viaggi in treno/aereo/taxi, cambusa, porti, gasolio, ecc…): l’armatore dovrà rimborsare l’equipaggio di tutte le spese (ragionevolmente) sostenute e documentate dai relativi giustificativi che verranno presentati a consuntivo. L’ammontare degli esposti spesso è ipotizzabile ma non è definitivo!


Compilando il FORM nell’area contatti, sarà possibile ottenere senza impegno un preventivo su misura in funzione delle tue esigenze.


Questo servizio è disponibile tutto l’anno per tutta la penisola Italiana ed il bacino del Mediterraneo per l’andata e l’eventuale ritorno sia per i privati che per aziende, broker e cantieri navali.