Skipper

Skipper


Professionista per Charter di barche a vela e motore fino a 200 tonnellate senza limiti di lunghezza in tutta Italia e nel bacino del Mediterraneo.

Servizio Skipper

La passione per il mare spesso porta a volerlo vivere in modo differente dal semplice soggiorno in spiaggia.

Andare oltre e provare l’esperienza della navigazione come conduttore di un’imbarcazione, significa possedere delle capacità e delle nozioni che richiedono studio e tempo.

Impegno sprecato per una vacanza una tantum o per qualche weekend di svago.

In questa situazione ecco che il mio ruolo è un’ottima alternativa per passare momenti di relax in totale tranquillità e sicurezza. 

Lo Skipper è di fatto il conduttore di barche sia nel corso di competizioni sportive che per situazioni di svago o vacanza, prendendosi la responsabilità in tutto e per tutto del bene a lui affidato ed è ancor più della vita delle persone che si trovano a bordo.

Quindi lo skipper, o meglio, il comandante di una imbarcazione, assume grande responsabilità verso tutti coloro che sono a bordo ogni volta che molla gli ormeggi.

Una responsabilità morale, sempre; molto spesso civile e penale.

Per provare un’esperienza in mare, non per forza bisogna acquistare una barca. Si può optare per due soluzioni: Locazione o Noleggio.

Nel primo caso il locatario conduce egli stesso il mezzo.

Nel Noleggio invece l’imbarcazione può essere eventualmente condotta da uno skipper professionista adibito al ruolo.

Uno skipper professionista per condurre barche a noleggio, deve possedere le certificazioni al ruolo di conduttore; per farlo ha seguito un lungo iter burocratico per poter operare in regola con la legge.

Esiste inoltre grande differenza fra seguire corsi per ottenere una patente nautica e accumulare centinaia di esperienze in mare con qualsiasi condizione atmosferica.

Questo è uno dei motivi per i quali anche chi è dotato di patente spesso preferisce comunque avvalersi dei servizi di uno skipper esperto.

Resta sottinteso che l’impiego di uno skipper professionista è obbligatorio per chi intende noleggiare una barca a vela ed è sprovvisto di patente.

Anche chi sa comandare una barca a vela ed è in grado di gestire tempo avverso e navigazioni di una certa difficoltà, spesso preferisce comunque la presenza di uno skipper qualificato a bordo; questo gli garantirà una vacanza completamente spensierata, priva di preoccupazioni, di dettagli tecnici e di tutta la necessaria attenzione che richiede la navigazione (lettura delle carte, consultazione dei bollettini meteo, contatti con le capitanerie, permessi e documenti vari).

Pilotare una barca è un compito entusiasmante ma anche stancante e la scelta di avere o meno uno skipper a bordo può influenzare in maniera notevole la vostra esperienza di relax e divertimento.

Solitamente chi impiega uno skipper professionista, decide anche di avere altro personale a bordo, un/a hostess come minimo, che potrà occuparsi di altri incarichi ritenuti noiosi quali cucina, manutenzione e pulizia, di modo da darvi l’occasione di concentrarvi esclusivamente sugli aspetti divertenti e piacevoli della vacanza con noleggio barca, oltre ad avere occasione di imparare qualcosa di nuovo sulla navigazione.

Che preferiate vacanze lungo le coste e isole italiane, che vogliate spingervi più in là nel Mediterraneo e raggiungere quindi mete meravigliose quali la Grecia, la Spagna, la Turchia o la Croazia, grazie ad un bagaglio di esperienza ormai ventennale posso garantirvi una vacanza indimenticabile.

Dallo skipper spesso dipende la buona riuscita di una vacanza in barca, non affidatevi all’ultimo arrivato!

Se hai bisogno di un skipper ti consiglio di contattarmi con largo anticipo per potermi organizzare in modo adeguato garantendoti il miglior servizio possibile.

Richiedi un preventivo senza impegno. Nel più breve tempo possibile avrai l’opportunità di scoprire la comodità e la convenienza di avere uno skipper professionista al tuo servizio.

Potrai vivere la tua vacanza dovendo pensare solo a dove farti portare.


Compilando il FORM nell’area contatti, sarà possibile ottenere senza impegno un preventivo su misura in funzione delle tue esigenze.


Questo servizio è disponibile tutto l’anno per tutta la penisola Italiana ed il bacino del Mediterraneo sia per i privati che per aziende.